TOP
Firenze Guarire la coppia e costellazioni psicosciamaniche

Firenze | 21 e 22 settembre 2019 |Guarire la coppia e costellazioni psicosciamaniche

Interamente condotto da Cristobal Jodorowsky “Guarire la coppia e costellazioni psicosciamaniche” rituali e costellazioni psicomasciamaniche per guarire la coppia interiormente ed esteriormente

Cristobal Jodorowsky a Firenze il 21 e 22 settembre 2019

Siamo veramente felici di annunciare che Cristobal Jodorowsky sarà  per la prima volta a Firenze con un laboratorio di due giorni con un tema molto profondo per l’essere umano.

Il laboratorio si compone di due giornate, non è possibile aderire ad una sola.
É rivolto a tutte le persone, non è necessario essere in una coppia

Costellazioni per guarire la coppia

La coppia rappresenta la manifestazione esteriore del  maschile/femminile interiore che permette di osservarsi per imparare a relazionarsi con se stessi. Allo stesso tempo è anche la rappresentazione dei grandi ostacoli presenti, dell’amarsi e comprendersi. Lavorare internamente la coppia è un esercizio di grande guarigione.

Fin da piccoli si introiettano varie forme, sia sociali che famigliari, di relazionarsi in coppia insieme ad un sistema di resistenze ad amare ed essere amati. Si è portatori dei conflitti non risolti dell’albero genealogico e questo, manifestandosi impedisce di essere felici, di vivere relazioni soddisfacenti, di amare  e avere buone relazioni sessuali.

Si desidera una coppia “esterna” che riempia il vuoto vitale, che ponga in una crescita sistematica ma senza aver guarito il concetto di coppia interiore, senza aver riconosciuto il proprio femminile e maschile, dando loro il posto e il riconoscimento necessari per orientare lo sguardo verso l’esterno.  Questo laboratorio è adatto a tutte le persone, sia  a chi vive in una coppia con dei conflitti che a chi non ha una relazione ma anche a chi desidera guarire  o migliorare la relazione con un partner o con se stessi equilibrando il maschile e il femminile dentro di se.

Cristobal Jodorowsky oltre ad una parte teorica coinvolgerà tutti i partecipanti in pratiche e rituali sia collettivi che, in alcuni casi, anche individuali, sempre sostenuti da tutto il gruppo. Il lavoro che propone Cristobal non è “di gruppo” ma “in gruppo”. Non possiamo pensarci solo come individui singoli, la guarigione di un singolo riguarda ogni membro del gruppo e l’intera collettività ed anche viceversa.

Il laboratorio che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena. Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale diventa un mezzo di guarigione psichica.

Post a Comment