Descrizione
In luogo immerso nella Natura, questo residenziale invita ad immergerci nelle chiavi dell’amore cosciente, nella liberazione dell’ istinto profondo, nel contatto con l’Eros nel qui e ora e nelle relazioni personali oltre i condizionamenti dell’ego.
Cristóbal Jodorowsky svolge un lavoro profondo con i temperamenti (emozioni), personalità (intelletto), mascolinità / femminilità ed essenza vitale, in modo che i partecipanti entrino in contatto con il loro potenziale amorevole e liberino l’istinto, orientandosi verso una trasformazione della relazione con se stessi e con gli altri che si traduce in una maggiore armonia, intimità, connessione emotiva e vitalità.
“Gli istinti” sono l’espressione della vita in noi in ogni sua manifestazione. Sono l’energia divina che corrisponde al bambino e alla bambina interiore: l’amore che nasce dalla nostra innocente natura animale senza moralismo e che diventa creatività infinita, erotismo, maternità, paternità.
L’amore e l’energia erotica dell’istinto sono spesso repressi, nascosti, ignorati, genitalizzati e sminuiti a tutti i livelli, dai condizionamenti culturali, patriarcali, dal peso transgenerazionale e dai traumi emotivi della nostra infanzia. Esperienza che si manifesta nel come interagiamo con la vita, con tutti i nostri legami e con noi stessi.
Sbloccare la nostra energia istintiva, erotica, amorosa e vitale implica un profondo lavoro di guarigione dell’infanzia, della famiglia e delle ferite sociali, al fine di vivere una vita più autentica, creativa, felice e piena.
Attraverso la psicomagia, la meditazione psico-attiva, la riprogrammazione profonda, la voce, il massaggio psico-corporeo e le tecniche sperimentate nelle scuole di Cristòbal Jodorowsky, lavoreremo profondamente per disattivare inibizioni, sofferenze e identificazioni con il passato che navigano nei nostri tessuti e affogano l’anima; per liberare l’essenza della vita, gioiosa, amorevole, creativa e divina che ci abita.