Bologna | 3 e 4 Novembre | Costellazioni e ritualità psicosciamanica
Cristobal Jodorowsky propone per la prima volta a Bologna un laboratorio in cui all’interno la costellazione messa in scena sarà integrata a rituali psicosciamanici.
CHE COSA E’ UNA COSTELLAZIONE: è una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia. Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.
COME SI SVOLGE: Ogni persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita, una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico, dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia, Cristobal Jodorowsky guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta, potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico, facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo.
IL LABORATORIO SI COMPONE DI DUE GIORNATE, NON É POSSIBILE ADERIRE AD UNA SOLA
Cristobal Jodorowsky lavorerà con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo.
COSTO:
280,00 euro*
250,00 euro a testa per chi viene in coppia (partner, amiche, amici)*
*Escluso vitto e alloggio
PER PRENOTARE E’ NECESSARIO VERSARE UNA CAPARRA di 80,00 euro con bonifico:
iban: IT97R0638502420100000007780 intestato a Stefania Carnevali Lailanto
Il saldo del laboratorio potrà essere pagato con bonifico entro il 15 ottobre oppure in contanti il primo giorno, alla mattina prima di entrare in sala .
Non sarà possibile accedere alla sala se prima non si è effettuato il pagamento.
La segreteria è aperta dalle ore 9.00 alle ore 10.15 .
Non si effettuano pagamenti con bancomat o carte di credito.
ORARI* : sabato ore 10.30 – 13.30 / 15.00 – 18.30 – domenica ore 10.00 – 13.30 / 15.00 – 18.00
Ci sarà una pausa caffè durante la mattina (ore 12.00 circa) e nel pomeriggio (ore 17.00 circa)
*Gli orari di fine mattinata e fine pomeriggio possono subire delle leggere variazioni